Ricetta Biscotti al Miele

Il miele è un ottimo dolcificante naturale per i prodotti da forno. Puoi usarlo come sostituto dello zucchero normale o per migliorare il gusto. Utilizzato nei biscotti può anche cambiare la loro consistenza: saranno più umidi e meno croccanti e di solito possono essere conservati più a lungo dei normali biscotti di zucchero. Ovviamente se non vengono mangiati tutti in una volta, appena sfornati!

biscotti al miele ricetta


I biscotti fatti con questa ricetta non crescono troppo nella cottura e mantengono la loro forma, quindi puoi giocare con diversi stampini e taglierine.


Ingredienti:


  • 250 g di farina
  • 90 g di zucchero
  • 2 cucchiai di miele liquido (naturale o sintetico, se sei allergico)
  • 125 g di burro freddo
  • 1 uovo medio

Procedimento:

  1. Preriscalda il forno a 200 ° C.
  2. In una ciotola capiente mescola tutti gli ingredienti e mescola fino a quando tutti gli ingredienti non saranno ben incorporati. Puoi anche usare un robot da cucina con il gancio per impastare.
  3. Prendi l'impasto e mettilo in un sacchetto di plastica. Appiattiscilo il più possibile e lascialo raffreddare in frigo per un'ora. Appiattendolo prima del raffreddamento, sarà più facile arrotolarlo in un secondo momento!
  4. Posizionare l'impasto freddo su una superficie cosparsa di farina e stenderlo con un mattarello fino allo spessore desiderato.
  5. Stampa e ritaglia i biscotti, trasferiscili sulla teglia antiaderente o sulla carta da forno
  6. Metti i biscotti nel forno preriscaldato e cuocili finché i bordi non diventano dorati (il che dovrebbe richiedere circa 10 minuti)
Puoi raffreddarli su una griglia di raffreddamento o mangiare caldo! Buonappetito!
Lo stampino usato nella foto è disponibile QUI

Featured Article