La nostra ricetta per i biscotti alla vaniglia

Questa ricetta per biscotti alla vaniglia è perfetta per essere utilizzata con i nostri stampini. A differenza di altre mantiene perfettamente la forma anche dopo la cottura. Creerai un impasto facile da lavorare con il quale otterrai dei biscotti incredibili, dolci e decisamente deliziosi. Ti innamorerai di questa ricetta per biscotti allo vaniglia. Sarà molto più facile ritagliare delle sagome che non si deformeranno in forno. Invece di ottenere delle brutte copie che assomigliano lontanamente alla forma in cui si è ritagliato l'impasto, avrai biscotti con bordi PERFETTI pronti per essere decorati.

Ingredienti

  • 480 gr di farina setacciata
  • 60 gr di amido di mais
  • 4 gr di sale
  • 230 gr di burro
  • 200 gr di zucchero
  • 2 uova medie
  • 5 ml di estratto di vaniglia

Suggerimenti Per i Biscotti alla vaniglia

  • Se il tuo burro non è a temperatura ambiente, basta tagliare i bastoncini in alcune fette e cuocere in microonde con una potenza del 50% per 5 secondi. Capovolgi il burro ad ogni scoppio.
  • Misura la tua farina correttamente! Aggiungere troppa farina alla ricetta è l'errore più comune. Il modo migliore e più semplice per misurare la farina è usare una bilancia. Se non ne hai una, puoi utilizzare un misurino, aggiungi la farina con un cucchiaio ed usa un coltello per livellarla.
  • Se possibile, usa una vaniglia di alta qualità. A parte il burro, è il gusto principale che assaggerai.
  • Ricordati di spennellare le nostre stampe con la farina per evitare che si attacchi l'impasto e compromettere il risultato.

Procedimento

  1. Setaccia la farina, l'amido di mais e il sale in una ciotola capiente, mischia e mettila da parte. In un mixer dotato di un attacco a paletta, unisci la crema il burro e lo zucchero insieme
  2. Mentre si mescola, aggiungere le uova e raschiare dai bordi della ciotola l’impasto
  3. Aggiungi 1 cucchiaino di estratto di vaniglia e mescola per unire
  4. Versare il composto di farina e mescolare fino a quando tutto è ben incorporato, assicurandosi di raschiare dal bordo della ciotola
  5. Metti l'impasto in un sacchetto di plastica e pressalo un po’, quindi mettilo nel frigorifero per farlo rassodare.
  6. Una volta raffreddata l’impasto, posizionarlo su un piano, cospargere di farina e stendere con un mattarello.
  7. Spostare l'impasto in modo da evitare che si attacchi, lasciare l'impasto alto circa mezzo centimetro.
  8. Usa le tue taglierine Dolce 3D preferiti per intagliare i tuoi biscotti. Togli gli scarti extra e ripeti quest’ultimo passaggio per fare altri biscotti.
  9. Riponi i biscotti su una teglia antiaderente e infornare a 190° per 12 minuti.
  10. Goditi questi bellissimi biscotti che sei riuscita a fare con i nostri stampini 😉

Featured Article